Workshop

Workshop KizunaExpo

WORKSHOP NERIKIRI

Il “nerikiri” sono un piccolo capolavoro della tradizione giapponese che unisce arte e sapore in ogni morso ed è un tipo di dolce tradizionali giapponesi per la cerimonia del tè. E’ fatto mescolando il bianco “an” (la marmellata di azuki) con il “gyuuhi” (fatto di riso glutinoso) e lo sciroppo di amido.
I Workshop sono tenuti dalla chef giapponese Mariko.

Euro 16,00

minuti 45'

MAX 10 pax

WORKSHOP UCHIWA

L’arte dell’Uchiwa giapponese consiste nella creazione di ventagli tradizionali, realizzati con un telaio di bambù e ricoperti da carta washi o seta. Gli Uchiwa sono spesso decorati con motivi naturali, come fiori, paesaggi o animali, dipinti a mano. Questi ventagli, usati per rinfrescarsi, hanno anche un valore simbolico e artistico nella cultura giapponese.

Euro 16,00

minuti 45'

MAX 10 pax

WORKSHOP SUIBOKUGA

Il Suibokuga è un’antica forma d’arte giapponese che utilizza inchiostro nero (sumi) e pennelli su carta di riso per creare immagini monocromatiche. Influenzato dal Buddismo Zen, questo stile enfatizza la semplicità, la spontaneità e l’espressione emotiva. Le pennellate variano per intensità e tono, catturando l’essenza di soggetti naturali come montagne, bambù e fiori in maniera evocativa e minimalista.

Euro 16,00

minuti 30'

MAX 7 pax

Origami

WORKSHOP ORIGAMI

L’origami è l’antica arte giapponese di piegare la carta per creare forme e figure tridimensionali, spesso ispirate alla natura, come animali e fiori. Senza l’uso di forbici o colla, un semplice foglio di carta viene trasformato in opere complesse attraverso una serie di pieghe precise. È un’attività che unisce creatività, pazienza e precisione.

Euro 5,00

minuti 30'

MAX 7 pax

PRENOTA UN WORKSHOP

Al termine del processo di registrazione riceverete una mail con il link per effettuare il pagamento on-line.